Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 luglio 2011 3 13 /07 /luglio /2011 21:11

grazie1.gif


Son le piccole cose, che fan la differenza !

 

Un sorriso, a chi non lo sa dare.........

Un abbraccio, al momento opportuno,

un pensiero sincero, anche se pur virtuale..........

Tutto cio' puo' incoraggiare molto!!!

 

Mentre, l'indifferenza,

una semplice parola aggressiva, nel momento delicato.........

puo' aprire una voragine di sofferenza!

 

E' cosi'........noi che abbiamo avuto a che fare con il sig. cancro.........

ci ritroviamo con  la pelle dell'anima, di carta velina!!

Basta poco per ferirci,

ma allo stesso tempo, avendo come un radar nel cuore,

che come avesse le antenne, tutto  capta...........

una semplice parola di comprensione,

puo' rendere cosi' leggera l'anima!

E farci notare, che  la speranza, la forza d'animo,

la grinta, il coraggio, erano sempre in noi,

ma solo temporaneamente offuscate.

       angeli20amici2qp.gif

 

Arcobaleno

Condividi post
Repost0

commenti

A
<br /> Grazie Cenerentola!<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> grazie arcobaleno per la tua riflessione...<br /> miha risollevato un po' lo spirito. grazie...ti abbraccio e ti auguro una serena e " fortunata" , visto la coccinella, giornata!<br /> cenerentola<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> Innanzitutto GRAZIE Cenerentola;vedi, riflettendo, la tua amica non e' che ti consideri di serie B,ma probabilmente fa parte di quella categoria di persone che non ne vogliono sentir parlare del<br /> male!!!! Qualcuno e' cosi' perche' insensibile, altri perche' provano spavento confrontandosi con la sofferenza altrui.Tanti e tanti anni fa,negli anni 80, io appartenevo alla seconda categoria;<br /> una mia cara amica si ammalo' gravemente di cancro ed dopo un po' che andavo a trovarla e lei peggiorava, io tendevo ad allontanarmi spaventata!!poi... tornai sui miei passi,perche' compresi che<br /> era proprio quello il momento di starle vicino! E e le sono stata accanto fino all'ultimo istante della sua vita!Alcuni non comprendono, che la persona sofferente,non chiede tante parole...basta la<br /> presenza amorevole, senza insegnamenti,senza consigli.<br /> Chi non ha provato sulla sua pelle, li darebbe probabilmente sbagliati.Quando a me dopo diversi anni mi capito' l'incontro col sarcoma.....inizio 2000, mi sognai la mia amica, che mi sorrideva! Ho<br /> pensato, che come angelo, dal cielo mi vegliava...<br /> Sicuramente anche tu Cenerentola, hai qualche anima, che dal cielo di protegge e ti invita a vivere!!!La tua amica magari pensa in buona fede di farti del bene a dirti:-Dai, tirati su!!Ma non<br /> funziona cosi'..... Un abbraccio da Arcobaleno.<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> VERITIERE parole cara Arcobaleno, la mia anima ora è di super carta velina, hai ragione , e qualsiasi gesto o qualsiasi indimenticanza, in queste condizioni, feriscono l'animo e , ti assicuro, che<br /> poi è molto difficile che la ferita si rimargini.<br /> Ieri, una mia amica, vedendomi in quale stato mi trovi, mi ha sgridato dicendomi che questa depressione non mi porta da nessuna parte:- bisogna reagire, - ma cosa può sapere lei, delle nostre<br /> paure, delle nostre angosce, dei soldi che non bastano mai, dell'imcomprensione e dello scherno di chi ti dovrebbe capire per primo... cosa può capire lei che ha tutto ,in tutti i sensi... e che ,<br /> per la quale, visto che sono caduta in questa voragine, sono diventata l'amica di serie B?<br /> Ma trovo pace in tutto ciò che tu scrivi. GRAZIE<br /> un abbraccio cenerentola<br /> <br /> <br />
Rispondi

Présentation

  • : Blog di ARCOBALENO
  • : ECCO IL MIO BLOG!!"RIFLESSIONI SULLA VITA",E........ AUTOBIOGRAFIA,CURIOSITA',AFORISMI POESIE E METAFORE, NATE DALLA MIA CREATIVITA'!
  • Contatti

Profilo

  • ARCOBALENO
  • Chi sono? Una donna che sta vivendo pienamente la sua vita.....e nel suo percorso incontro' il CANCRO!.......
  • Chi sono? Una donna che sta vivendo pienamente la sua vita.....e nel suo percorso incontro' il CANCRO!.......

Testo Libero

Recherche

Archivi Blog Oltrelatempesta

Categorie