Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 marzo 2012 2 06 /03 /marzo /2012 15:14

..........Ho visto un gazzilloro,

A-.GAZZILLORO.jpg

 

buon auspicio

simbolo del rinnovarsi e rigenerarsi!

Il suo colore brillante , verde-oro,

lo rende raro e speciale!

 

A-ACHE-BEL-GAZZILLORO-.jpg

 

Questo coleottero

appare al primo barlume della primavera,

e porta con se, buon auspicio

Un po' come la coccinella!  coccinella.gif

 

Da bambina,

 

DA-PICCOLINA----X------.gif

 

immaginavo un gazzilloro "mio"

legato ad un filo di luce bianco-argentea,

una piccola splendida bellezza

per illuminare la banalita' del quotidiano.

 

A--AGAZILLORO.jpg

 

Con questa colorazione metallica, iridescente,

il gazzilloro acquista un certo fascino,

come tutto cio' che e' prezioso

e appare in RARE giornate soleggiate.

 

..........A volte,

nel filo chiaro e trasparente di un ricordo indelebile!

 

faccio-una-foto.gif

fissato con un clik! nell' animo.........

 

IN-CIMA-AL-MONDO---JPG

 

Protesa verso il futuro

lascio volar via questo splendido ricordo

e "vivo" il presente!

 

Arcobaleno

Condividi post
Repost0

commenti

A
Gazzilloro e' un tipico modo toscano, meglio dire senese, di chiamare questo splendido insetto dal nome scientifico troppo complicato.....Qua ad Arezzo, qualcuno lo chiama "bobo d'oro"! Ciao Rita!
Rispondi
R
Cara AnnaRosa,che piacere vedere scritto gazzilloro!qui esiste l'insetto ma non il nome.Invece noi lo diciamo in famiglia,vedrai che anche la mia nipotina italopolacca imparerà a dirlo.Se non ci<br /> fossi tu a ricordarmi il nostro bel linguaggio, adesso mi sentirei più sola.Uno dei miei colori preferiti in certi tessuti è il verde gazzilloro,ma t'immagini se entrassi in un negozio di qui e<br /> chiedessi"mi dia quella bella sciarpa"verde gazzilloro"che avete in vetrina!"penserebbero che sono matta!AHAHAH...mi hai portato allegrìa,grazie.
Rispondi

Présentation

  • : Blog di ARCOBALENO
  • : ECCO IL MIO BLOG!!"RIFLESSIONI SULLA VITA",E........ AUTOBIOGRAFIA,CURIOSITA',AFORISMI POESIE E METAFORE, NATE DALLA MIA CREATIVITA'!
  • Contatti

Profilo

  • ARCOBALENO
  • Chi sono? Una donna che sta vivendo pienamente la sua vita.....e nel suo percorso incontro' il CANCRO!.......
  • Chi sono? Una donna che sta vivendo pienamente la sua vita.....e nel suo percorso incontro' il CANCRO!.......

Testo Libero

Recherche

Archivi Blog Oltrelatempesta

Categorie